Giorgio Rossi: "Francesco ha una forza unica"

« Older   Newer »
  Share  
j e n_™
view post Posted on 28/3/2013, 12:55     +1   -1




Giorgio Rossi, storico massaggiatore della Roma, ha portato la sua preziosa testimonianza ai microfoni di Rete Sport alla vigilia del ventennale dell'esordio di Francesco Totti in serie A. Ecco le sue parole:

Tu che lo conosci bene, qual è la qualità che ha in più Francesco Totti?

"La sua forza interiore, la sua allegria nello spogliatoio che contagia tutti. E' un giocatore di classe superiore, ha un'inimmaginable forza di volontà, tutti i traguardi che si prefigge li raggiunge"

Quindi raggiunge Piola?

"Eh, sì"

Tu conosci bene i muscoli di Francesco Totti, secondo te quanto può giocare ancora?

"Lui ha questa forza di recuperare dagli infortuni che è unica, io credo che ancora un paio di anni li possa fare. Io penso che se se lo prefissa ce la faccia, e io credo che nella sua testa se lo abbia già deciso, e può ancora giocare alla grande"

Francesco aveva scaramanzie particolari?

"No niente, lui prendeva una gomma ma niente di particolare, la sua preparazione era scrupolosa nel farsi massaggiare. Per lui ogni domenica era come una finale di Coppa dei Campioni"

Tu una volta lo hai aiutato anche con il figlio

"Sì, sono andato a casa a fargli delle medicazioni. Per qualsiasi giocatore noi eravamo disponibili, anche per cose che non rientrassero nella vita di campo"

Tu sei stato nello staff che ha aiutato Francesco Totti a recuperare per il Mondiale dopo l'infortunio...

"Il miracolo l'ha fatto Francesco, a parte la nostra collaborazione, poi è stato lui che ha avuto la volontà di recuperare per andare a fare il Mondiale"

Francesco Totti è stato il giocatore più forte che hai visto nella Roma?

"Ce ne sono stati tanti, non mi vorrei sbilanciare, perche dovrei cominciare da Falcao, Aldair, Bruno Conti e Di Bartolomei, io li ho visti tutti"

retesport.it
 
Top
0 replies since 28/3/2013, 12:55   22 views
  Share