Dichiarazioni durante il ritiro ad Orlando

« Older   Newer »
  Share  
Anna_AsR
view post Posted on 2/1/2013, 14:38     +1   -1




CITAZIONE
Totti e il 2013: «Voglio subito un trofeo»

(Il Messaggero – F.Pompetti) - Gli auguri di Francesco Totti sono arrivati puntuali prima della mezzanotte dell’ultimo dell’anno in Italia: «Ai nostri tifosi auguro un anno speciale, di vittorie. Auguro quello che la Roma e i romanisti sperano e aspettano da tanto tempo: un trofeo oppure uno scudetto il prima possibile». Il capitano parlava a Trs dal centro sportivo di Disney World, l’Espn Wide World of Sports dove la Roma ha svolto negli ultimi cinque giorni una sessione di allenamenti prima della ripresa del campionato il 6 di gennaio.
Lunedì il programma era abbastanza leggero: una sgambata di due ore, poi un breve bagno di folla con i tifosi che hanno seguito la squadra in questi giorni e la sera al Magic Stadium per assistere alla umiliante sconfitta che i Miami Heat hanno inflitto alla squadra di basket di casa, gli Orlando Magic. [...]

La settimana natalizia è servita per rinsaldare i legami della squadra con la proprietà americana e a costruire un ponte di collegamento con la capitale dell’industria del turismo: Orlando. La città che è da tempo la prima delle destinazioni delle vacanze familiari, sta cercando di qualificarsi come un centro di eccellenza per il calcio giovanile, e la presenza di una squadra paludata come la Roma è un veicolo ideale per far crescere la passione degli americani per il gioco del calcio. Le maglie e i gadget giallorossi sono entrati in pianta stabile nei negozi Disney, e i nomi del capitano, di De Rossi, Bradley, Lamela e Osvaldo fanno parte del lessico familiare dei tifosi locali.

La Florida con il suo ricco budget di sponsorizzazioni sportive, è riuscita a costruire un fitto telaio di eventi calcistici per le squadre giovanili, grazie anche alla perenne estate che la favorisce. Non ha però ancora una sua squadra di calcio nel campionato di prima divisione Major League Soccer, e il blasone della Roma potrebbe servire a creare l’interesse per la nascita di un nuovo club. [...]

Totti: Aggancerò anche Piola!

«Spero di continuare a giocare come ho fatto ultimamente. E’ un augurio personale, che rivolgo a me stesso. Ma che penso si augurino anche i tifosi romanisti…» Francesco Totti vuole continuare a stupire: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», per il Capitano si prospetta un 2013 denso di impegni sportivi e di obiettivi sia di squadra che personali.

Il 2016, anno designato come inizio dell’era legata allo stadio di proprietà, significherebbe un Totti in campo a 40 anni, un traguardo che in pochissimi possono dire di aver raggiunto: «Matthews? Non c’ho mica la panzetta…», scherza il numero dieci con chi lo paragona al bomber inglese, capace di giocare fino a cinquanta anni.

Nell’immediato c’è Nordhal da agguantare, secondo nella classifica dei bomber di tutti i tempi: 225 gol e Totti è a meno quattro, un’impresa tutt’altro che impossibile con un occhio a Silvio Piola, saldamente al comando con 290 gol. «Lo riprendo prima di smettere…» la promessa del campione giallorosso, pronto a ricominciare un anno di Roma.

Ora Totti punta Matthews «Magari gioco fino a 50 anni»

(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) - Se la vita a volte non fosse strana come un cartone animato, difficilmente tipi come Topolino e Paperino potrebbero ergersi a maestri di sogni impossibili come spesso accade. Sarà per questo forse che Francesco Totti, abituato a convivere con la parte leggendaria della propria esistenza, adesso può rilanciare con ambizioni che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate irreali. Da fumetto, insomma. [...]«Ai tifosi giallorossi auguro un anno speciale, pieno di vittorie — dice ai microfoni di TRS —. Auguro quello che la Roma e i romanisti sperano e aspettano da tanto tempo: un trofeo oppure uno scudetto il prima possibile». Per farcela, comunque, c’è bisogno che Totti prosegua a esprimersi a livelli stratosferici. «Nel 2013 spero di continuare a giocare come ho fatto ultimamente. È un augurio per me stesso, ma credo che anche i tifosi facciano la medesima cosa».

Lui, Piola e Matthews - Con questi ritmi, perciò, nessuna impresa è impossibile. Neppure quella di giocare nel nuovo stadio della Roma, che potrebbe essere inaugurato per la stagione 2016-2017. «Il presidente Pallotta ha detto che spera sia io a segnare il primo gol nel nuovo impianto? Perciò ho quasi altri quattro anni davanti, così Piola lo riprendo prima che smetto». La fotografia al momento descrive questo: Piola è il primo tra i cannonieri della Serie A a girone unico con 274 gol davanti a Nordahl (225) e lo stesso Totti (221). Per farcela, magari occorrerebbe giocare fino a 50 anni come ha fatto il campione inglese Matthews[...]

Amichevole & Infortuni - Il 2013, perciò, meglio cominciarlo con cautela, tanto più che Totti nell’allenamento del 31 ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra che lo mette in dubbio per l’amichevole in programma oggi contro l’Orlando City alle 18.30 ora italiana (diretta su Roma Channel), al termine della quale la squadra ripartirà per l’Italia dove arriverà domani. [...]

Caso Osvaldo - A Trigoria, poi, la Roma dovrebbe ritrovare Osvaldo che, causa influenza, ha saltato tutta la trasferta in Florida, con qualche disappunto del gruppo. L’argentino, addirittura, potrebbe non tornare in Italia prima del 4, perdendo non solo il posto da titolare contro il Napoli (ovvio) ma anche un pizzico di simpatia[...]
 
Top
posistevie
view post Posted on 2/1/2013, 22:06     +1   -1




Grazie mille!!! Bè Frà dimostra continuamente il suo valore smisurato, vedremo dove arriveranno i suoi limiti! E sono sicura che non ci deluderà!
 
Top
Saretta~10
view post Posted on 3/1/2013, 19:28     +1   +1   -1




Quando ha detto "lo riprendo prima che smetto" mi sono illuminati gli occhi, e mi è iniziato bene il 2013. Io spero che lui non smetta mai, ma il pensiero che rimarrà sempre impresso nella storia della Roma e del calcio mi fa stare bene!
Grazie <3333
 
Top
posistevie
view post Posted on 3/1/2013, 21:26     +1   -1




Hai ragione Saretta, se solo immagino, anche lontanamente, il giorno in cui smetterà mi viene già un nodo alla gola, anche perchè so che per tutto quello che Lui rappresenta per me, quando smetterà la Roma non mi sembrerà più la stessa. Anche se io amo la Roma e continuerò ovviamente sempre a seguirla. Però se penso che Frà ormai è un mito, è il personaggio più importante di TUTTA la storia della Roma ed è, secondo me, il calciatore italiano più forte, o comunque uno tra i più forti, allora anche io mi consolo! Se ci pensate ancora si parla di un mito come Fulvio Bernardini e sicuramente Frà, soprattutto per il periodo in cui ha giocato e gioca, quindi in un calcio fatto di "talenti" passeggeri e di calciatori mercenari, ma anche per il suo talento e per tutti i sacrifici che ha fatto per la sua squadra, sia ancora più importante anche di un grande come Bernardini e perciò credo che si parlerà di lui in eterno e penso che sarà veramente un orgoglio per me raccontare ai miei figli di averlo visto giocare e mostrargli le foto con Lui o di lui mentre gioca!

Scusate se ho scritto un poema, ma mi veniva dal cuore!
 
Top
[AMYA]
view post Posted on 4/1/2013, 03:15     +1   -1




Grazie.
 
Top
4 replies since 2/1/2013, 14:38   32 views
  Share