Zeman-Sabatini: niente acquisti

« Older   Newer »
  Share  
j e n_™
view post Posted on 28/12/2012, 10:02     +1   -1




(C. Zucchelli) - Lo aveva anticipato Zdenek Zeman in conferenza stampa qualche giorni fa: «A me non piace il mercato di gennaio. Un giocatore arriva, poi ma poi devono passare delle settimane prima che capisca cosa fare… Io sono contento e soddisfatto di questa rosa, se qualcuno poi volesse andare via parlerà con la società». Difficile essere più chiaro. Lo è stato con la stampa, il boemo, e lo è stato anche con Sabatini e Baldini. Nei giorni scorsi i dirigenti, in particolare il ds, e l’allenatore hanno avuto un confronto sul mercato e insieme hanno deciso di non intervenire in entrata[...]

DIFESA Era forse l’unica zona del campo dove ci poteva stare qualche arrivo. E invece la crescita continua di Piris a destra e la convinzione, soprattutto di Sabatini, che Dodò possa essere un valore aggiunto già dal prossimo mese, hanno bloccato eventuali arrivi. Taddei è ai box da mesi ma quando recupererà potrà essere utile, quantomeno in termini di esperienza, mentre al centro Marquinhos, Castan, Romagnoli e Burdisso sono punti fermi.[...]

CENTROCAMPO A Trigoria lo ripetono senza sosta da giorni: «Il vero acquisto si chiama Daniele De Rossi». Tra problemi tattici con Zeman, la squalifica dopo il derby e una forma fisica non eccezionale, De Rossi finora nella Roma non ha dato il solito contributo. Contro Atalanta in Coppa Italia e soprattutto Milan in campionato De Rossi ha invece dimostrato di poter essere quello che tutti si aspettano e vogliono. Per Pjanic il discorso è simile: attaccante o intermedio, il bosniaco si sta conquistando il posto a suon di prestazioni in crescendo e sembra pronto per diventare un punto fermo della squadra. Così come Bradley, mentre Florenzi lo è stato fin dal primo giorno. Perrotta e Marquinho sono le riserve ma, come dimostra il gol di Simone a Siena, sono pronti a dire la loro.

ATTACCO Totti, Osvaldo, Lamela e Destro. Nessuno, in serie A, ha un attacco così forte. Alle loro spalle c’è Nico Lopez, che però si assenterà per qualche settimana per partecipare con l’Uruguay al Sudamericano Under20. È il reparto, comprendendo anche Pjanic, con più qualità della squadra.

STEKELENBURG Il portiere merita un capitolo a parte. Perché è l’unico che a gennaio potrebbe lasciare Trigoria. Il condizionale è d’obbligo: la Roma non ha la necessità di cedere nessuno, tantomeno l’olandese che infatti non è sul mercato. Se però il suo agente dovesse portare a Sabatini l’offerta di una squadra che gli consenta di giocare titolare, a Trigoria ascolteranno, consapevoli che Stekelenburg, anche per non perdere la nazionale, non è disposto a passare i prossimi 6 mesi a fare la riserva.[...]

Fonte: IL ROMANISTA
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/12/2012, 12:53     +1   -1




Grazie mille! Siamo già fortissimi così, soprattutto in attacco! E se la società pensa che non abbiamo bisogno di alcun rinforzo, avranno sicuramente ragione!
 
Top
silvièderossi
view post Posted on 28/12/2012, 17:43     +1   -1




Mmmm io un acquistino, tipo un terzino così, l'avrei fatto, poca roba...però vabbè scelte loro :)
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 28/12/2012, 19:42     +1   -1




io credo che questo gruppo è abbastanza buono, ma, con un pò di preparazione da parte di alcuni giocatori poteva essere meglio...
Credo che hanno fatto bene...
 
Top
cesolouncapitano
view post Posted on 28/12/2012, 20:48     +1   -1




va be su l'attacco hanno ragione totti,osvaldo,lamela e destro cosa vuole la roma di piu' poi va be c'e' tallo che e' ancora da usare secondo me dovrebbero rinforzare la difesa pero se la lasciano cosi e' uguale certo vendere stelelemburk e sbagliato
secondo voi chi e' piu' forte tra stelelemburk e goicoechea?
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/12/2012, 21:51     +1   -1




Secondo me Dodò sarebbe un vero acquisto se riuscisse a tornare al top della forma! Tra i portieri, per quanto ha fatto fino ad ora, Goicoechea mi è piaciuto moltissimo; però anche Stek essendo vice campione del mondo, ha la sua esperienza!
 
Top
j e n_™
view post Posted on 29/12/2012, 10:49     +1   -1




Più che altro sono d'accordo sulle ragioni di Zeman: 'A me non piace il mercato di gennaio. Un giocatore arriva, poi ma poi devono passare delle settimane prima che capisca cosa fare'.
Per il resto ho qualche dubbio che davvero non sia necessario rinforzare la rosa..
 
Top
6 replies since 28/12/2012, 10:02   22 views
  Share