Winter training: USA, 28/12/12 - 03/01/13

« Older   Newer »
  Share  
j e n_™
view post Posted on 28/12/2012, 09:58     +1   -1




CITAZIONE
Zdenek Zeman ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla preparazione invernale di Orlando (USA)

Winter Training, 28 dicembre 2012-3 gennaio 2013
Orlando, USA



BALZARETTI

BURDISSO
(dal 30/12)

BRADLEY

CASTAN

DE ROSSI

DESTRO

DODÒ

GOICOECHEA

FLORENZI

LAMELA
(dal 29/12)

LOBONT

LUCCA

MARQUINHO
(dal 29/12)

MARQUINHOS (dal 30/12)

OSVALDO (dal 30/12)

PERROTTA

PIRIS
(dal 29/12)

PJANIC

ROMAGNOLI

STEKELENBURG

SVEDKAUSKAS

TACHTSIDIS

TADDEI

TOTTI


Fonte: asroma.it

CITAZIONE
«Uno dei nostri obiettivi prioritari è quello di far crescere il marchio Roma negli Stati Uniti» aveva detto Pallotta quando si era saputo che la tournée estiva dello scorso luglio sarebbe andata in scena. E questo nuovo viaggio si inserisce ancora in quel discorso: la Roma sta puntando con tutte le proprie forze alla globalizzazione del marchio, non solo negli Stati Uniti. La dirigenza sarà presente nelle persone del direttore generale Franco Baldini e del direttore commerciale Christoph Winterling: saranno loro ad accompagnare Zeman e la squadra dalla proprietà. Non solo Pallotta, ma anche gli amministratori delegati Pannes (uscente) e Zanzi (in carica).(…)
Il piano giallorosso è stato studiato nei minimi dettagli. Non solo per quel che riguarda il marketing, con l’appuntamento di saluto alDisney Soccer Showcase, il più grande torneo giovanile del mondo, ma anche per quel che riguarda la preparazione della squadra che al rientro in Italia sarà attesa da tre trasferte consecutive (Napoli e Catania in campionato e Fiorentina in Coppa Italia). Tra sedute di lavoro volte a un richiamo della preparazione e tempo libero tutto è stato gestito da Zeman e dal suo staff tecnico. L’ultimo dell’anno, quando la serata sarà libera, probabilmente più di qualche giocatore andrà a vedere la sfida Nba tra Orlando e Miami. Spettacolo tutto americano: roba da vacanze in Florida a cavallo di Capodanno.(…)

Fonte: Corriere Dello Sport
 
Top
j e n_™
view post Posted on 28/12/2012, 10:14     +1   -1




CITAZIONE
(E. Menghi) - È già tempo di andare da Topolino. Il parco divertimenti della Disney, l’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando, apre le porte alla Roma per la prima volta. Le vacanze dei giallorossi sono finite e la squadra si ritroverà questa mattina a Trigoria con le valigie pronte per gli States: il charter partirà dopo pranzo e atterrerà quando in Italia sarà buio. Undici ore di volo sono tante, ma Zeman ha pensato a tutto, dal metodo per ovviare al fuso all’alimentazione. I giocatori s’infileranno in fretta sotto le coperte (dormiranno all’interno della struttura, a 10 minuti dai campi) e al risveglio cominceranno la preparazione invernale: domani, alle 11 americane, è in programma il primo allenamento, domenica doppia seduta, lunedì e martedì solo mattina. [...]
Baldini seguirà invece la squadra a Orlando, così come Winterling. Insieme raggiungeranno il presidente Pallotta, il CEO uscente Pannes e il suo successore Zanzi. Dovrebbero passare per un saluto anche i soci del consorzio Ruane e D’Amore. E dall’America potrebbe arrivare l’atteso annuncio dell’area destinata allo stadio, ovvero Tor di Valle: ieri altri contatti tra i dirigenti e il proprietario dei terreni Parnasi. [...]
Per qualcuno il ritiro non sarà solo lavoro: Zeman, Balzaretti, Burdisso, Perrotta e Goicoechea partiranno per gli Usa con le famiglie, De Rossi e Florenzi con le fidanzate, mentre Osvaldo e Totti saranno soli (Ilary Blasi è impegnata con le registrazioni de «Le Iene»). Il 31 i giallorossi potrebbero festeggiare capodanno all’Amway Center, dove andrà in scena Orlando-Miami di Nba (alle 23 locali). Nico Lopez non ci sarà, perché impegnato con l’Uruguay nel Mondiale Under 20, risparmiato invece a Marquinhos. Una preoccupazione in meno per Zeman: fosse stato per lui, il richiamo di preparazione l’avrebbe fatto a Trigoria, ma la società l’aveva avvertito per tempo. Il boemo ha studiato ed è rimasto negativamente colpito dalla cucina locale.La soluzione? Zeman ha infilato in valigia olio e parmigiano per tutti. [...]
Fonte: Il tempo
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/12/2012, 12:45     +1   -1




aahahahahh Grazie! Olio e parmigiano in valigia! Chissà perchè non avevo dubbi che il mister non avrebbe abbandonato le sue rigide regole alimentari nemmeno per la tournèe in America! Comunque speriamo si divertano, oltre che allenarsi ovviamente! =)
 
Top
j e n_™
view post Posted on 29/12/2012, 11:00     +1   -1




CITAZIONE
28.12.2012
America arriviamo! Con un volo diretto da Fiumicino ad Orlando è partita questa mattina la tournée invernale della nostra Roma negli Stati Uniti!
Totti e compagni si sono ritrovati prima a Trigoria intorno alle 11 per raggiungere in seguito l'aeroporto di Fiumicino a mezzogiorno, dove hanno preso un volo charter per Orlando, sede del Winter Training giallorosso che si svolgerà nell’ambito della partnership pluriennale del club con ESPN Wide World of Sports Complex. In qualità di presenting sponsor di Disney’s Soccer Showcase, il principale torneo di calcio giovanile degli Stati Uniti, la società capitolina spera quindi di trovare al WWS Complex tanti appassionati di calcio da tutto il mondo per vivere insieme a loro un’esperienza interattiva unica nel suo genere.
La città della Florida ospiterà la squadra di mister Zeman per sette giorni, fino al 3 gennaio, data in cui il gruppo giallorosso farà ritorno in Italia. I tifosi giallorossi potranno così assistere alle sedute di allenamento aperte al pubblico, con accesso a pagamento presso le strutture dell’ESPN Wide World of Sports Complex, che si svolgeranno da domenica 30 dicembre 2012 a martedì 1 gennaio 2013. Prima di lasciare gli States la Roma disputerà poi anche una gara amichevole contro la squadra locale degli Orlando City.
In sintesi, ci aspetta una settimana intensa di lavoro e passione… stay tuned quindi, per seguire con noi ogni momento dell'avventura della Roma a stelle e strisce!

fonte: asroma.it
 
Top
posistevie
view post Posted on 29/12/2012, 12:39     +1   -1




Grazie! Benissimo aspettiamo di avere le prime notizie direttamente dall'America! Poi da oggi pomeriggio, mi sembra, su Roma Channel trasmetteranno l'allenamento
 
Top
j e n_™
view post Posted on 29/12/2012, 12:40     +1   -1




CITAZIONE
Fervono i preparativi per il Disney Soccer Showcase

Tramite il profilo Twitter della Disney Sports, l'azienda ha comunicato che nella serata di presentazione della AS Roma nel suo tour negli Stati Uniti, sarà presente anche Mia Hamm, una delle più note giocatrici di calcio statunitense.
fonte: vocegiallorossa.it
 
Top
posistevie
view post Posted on 29/12/2012, 12:42     +1   -1




Grazie! Bè, speriamo di avere presto notizie e foto direttamente dall'America!
 
Top
j e n_™
view post Posted on 29/12/2012, 12:56     +1   -1




CITAZIONE
11 ore, come gli 11 giocatori schierati in campo ogni domenica da mister Zeman: tanto è durato il volo che ha portato i nostri ragazzi dall'Europa al Nord America, da Fiumicino a Stanford, dalla città eterna, Roma, a quella di Disney World e degli Universal Studios, Orlando.
Una traversata che ha avuto il suo inizio alle 12, ora di ritrovo per dirigenti, addetti ai lavori e famiglie al Terminal 3 dell'aeroporto capitolino, raggiunti pochi minuti dopo dalla squadra, arrivata con il pullman direttamente da Trigoria.

Dopo le operazioni di rito e il check-in, il tradizionale "ready for take off" dal comandante del charter giallorosso è arrivato intorno alle 13,20. Lo schieramento del gruppo romanista, non sul campo stavolta, ma sull'aeroplano, è stato il seguente: davanti il DG Baldini, il consigliere Baldissoni mister Zeman e tutto lo staff tecnico, a seguire i giocatori e poi via via tutti gli addetti ai lavori del club giallorosso con i vari familiari al seguito. Diversi nostri giocatori hanno infatti portato mogli/compagne e figli per godere a pieno di questa sette-giorni di preparazione nella suggestiva cornice del ESPN Wide World of Sports Complex, che ospiterà il nostro club in qualità di presenting sponsor di Disney’s Soccer Showcase, il più grande ritrovo di giovani campioni di calcio degli Stati Uniti.

Dopo il pronti-via, ognuno ha cercato di organizzare le 11 ore di volo a proprio piacimento: c'è chi ha approfittato per passare del tempo con i propri cari, chi ha ammazzato il tempo giocando a carte (burraco il gioco più gettonato) e chi ne ha sfruttato i sedili in esubero dell'aereo per allungarsi e schiacciare un super pisolino.
Fino all'atterraggio, avvenuto intorno all’1 del mattino italiana (ore 19 locali), una generale atmosfera serena per questo inizio della nuova avventura giallorossa in America, che rappresenta il secondo round per Totti e compagni negli States dopo il successone del tour estivo tra Chicago, Boston e NY: se il buongiorno si vede dal mattino…come on, Roma!
 
Top
posistevie
view post Posted on 29/12/2012, 13:02     +1   -1




Grazie!!! Daje ragazzi aspettiamo di vedervi all'opera! Immagino comunque che 11 ore di volo siano abbastanza stancanti!
 
Top
j e n_™
view post Posted on 29/12/2012, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
Prima conferenza dei giallorossi a Orlando. Dopo la sessione di allenamento alle 17 (11 ora locale), si presenteranno davanti ai microfoni, direttamente sul campo, il direttore generale Franco Baldini, Francesco Totti e Micheal Bradley.

fonte: laroma24.it
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 29/12/2012, 20:42     +1   -1




grazie :)
 
Top
posistevie
view post Posted on 30/12/2012, 11:32     +1   -1




Grazie mille!!! Sì, per fortuna nonostante la distanza, il fuso orario e tutto, ci sono diversi giornalisti dei siti internet e i ragazzi di Roma Channel che ci tengono aggiornati, spesso in diretta!!!
 
Top
Anna_AsR
view post Posted on 2/1/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE
Oggi amichevole contro l’Orlando City: tocca a Destro

Ultimo giorno di Florida, la Roma si prepara a salutare l’America con un’amichevole: come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», prima di riprendere l’aereo del ritorno (atterraggio a Fiumicino previsto per le 9:30 di domani) i ragazzi di Zeman scenderanno in campo per un test contro la squadra locale, gli Orlando City.

In questi giorni il boemo ha insistito molto sul richiamo di preparazione, nella speranza che la trasferta di campionato contro il Napoli di domenica prossima non risulti indigesta: contro gli statunitensi sarà l’occasione per vedere di nuovo all’opera Mattia Destro, tornato titolare per via della situazione relativa a Pablo Osvaldo, ancora non pervenuto ed ufficialmente fermato da un’influenza a casa sua, a Buenos Aires. L’attaccante italo-argentino potrebbe tornare venerdì nella Capitale e tutto lascia pensare ad una sua esclusione tra i titolari del San Paolo: dopo quasi due settimane di inattività ed un’assenza di certo non gradita alla Roma, toccherà a Destro (tra i più attivi durante questo ritiro) caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco giallorosso.


Così a Orlando (ore 18.30 italiane)

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lamela, Destro, Pjanic. A disposizione: Stekelenburg, Lobont, Svedkauskas, Taddei, Marquinhos, Romagnoli, Dodò, Perrotta, Tachtsidis, Marquinho, Lucca, Totti.
DIRETTA TV: ore 18.30 (orario italiano) su Roma Channel
 
Top
posistevie
view post Posted on 2/1/2013, 22:32     +1   -1




Grazie! Bè ovviamente netta supremazia giallorossa e un bel 5-0! Doppietta di Lamela, Pjanic, Destro e Florenzi!
 
Top
Saretta~10
view post Posted on 3/1/2013, 19:31     +1   -1




Bilancio più che postivio questo mini ritiro. ora sotto a chi tocca! FORZA ROMA!
 
Top
15 replies since 28/12/2012, 09:58   56 views
  Share