Montella: “Totti non mi sorprende. Ma la sua continuità è fuori dal comune”

« Older   Newer »
  Share  
j e n_™
view post Posted on 28/12/2012, 09:55     +1   +1   -1




(L. Calamai/G. Sardelli) - Montella 3D. Non solo perché la sua Viola gioca in una nuova dimensione. Ma anche per la dolce planata dell’Aeroplanino sul Della Valle pensiero. «Dignità, Dovere, Divertimento. Il loro slogan mi piace moltissimo. Come apprezzo la serenità che ci trasmettono. Compreso Diego, che ci è molto vicino: presto lo vedrete nuovamente allo stadio». Sistemata la D, anche il 3 piace da matti. Perché quello è il posto occupato in classifica dalla Fiorentina.

(…) Campioni in difficoltà: Sneijder e De Rossi.
«Nel calcio esistono momenti non proprio felici, non saprei giudicare diversamente. Fuoriclasse così vorrebbero giocare sempre, forse dovrebbero chiedersi come mai vengono messi in discussione. Ma non so bene le loro situazioni».

Conosce invece bene Totti. Se lo aspettava ancora a questi livelli?
«Francesco non mi sorprende in generale, anche quando lo allenavo io era così. Stupisce piuttosto la continuità di prestazioni, alla sua età non è normale».

Da cosa dipende oltre che dalla classe immensa?
«Dalla volontà di fare delle rinunce. Generalmente ad una certa età, e con il benessere, è più dura. Fare sacrifici sul mangiare, bere, dormire. Significa che ha ancora tanta voglia».


(…)Chi sono i riferimenti del Montella allenatore?
«Ogni allenatore mi ha dato qualcosa. Studiavo Spalletti nella preparazione quasi maniacale dell’allenamento, Capello per la gestione, Eriksson per la tranquillità».

Fonte: www.gazzettagiallorossa.it/
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/12/2012, 12:41     +1   -1




Grazie!!! Montella è un calciatore e un allenatore che stimo tantissimo!!! E poi dovunque sia andato ha fatto sempre bene e non credo proprio che questa sia una semplice coincidenza! E un domani chissà.... magari lo ritroveremo con noi!!! Comunque su Frà ha centrato proprio il punto: continuare ad amare, come lui fa ora, il calcio, non sentirsi mai arrivato, ma sapere di poter sempre migliorare, di poter abbattere il record successivo, è proprio una cosa da pochi e Frà sa interpretare alla grandissima tutto questo! Che grande Campione! =)))
 
Top
Saretta~10
view post Posted on 28/12/2012, 13:23     +1   -1




Sono contetna quando leggo queste belle parole degli amici di Francesco.
Hanno giocato tanti anni insieme, Montella è una bella persona e si vede :)
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 28/12/2012, 19:34     +1   -1




grazie per l'intervista!. È bello vedere come le persone parlano cose belle su francesco.
 
Top
posistevie
view post Posted on 28/12/2012, 21:38     +1   -1




Sì, è proprio bellissimo quando delle persone che conoscono Frà, che parlano quindi con cognizione di causa, lo elogiano così! Perchè conoscono veramente il suo valore!!!
 
Top
4 replies since 28/12/2012, 09:55   43 views
  Share