Francesco dopo Parma-Roma

« Older   Newer »
  Share  
Saretta~10
view post Posted on 2/11/2012, 12:31     +1   -1




TOTTI A ROMA CHANNEL

Ti interessa meno festeggiare il tuo gol oggi
"Da una parte sono contento personalmente, ma penso più alla squadra, soprattutto ora che dobbiamo uscire fuori da questo momento negativo"

Che succede, una rosa di grande qualità, tutti Nazionali, eppure qualcosa non funziona
"Bisogna mettere tutti insieme questi campioni e fare il proprio meglio. Poi quando non ti esprimi ai massimi livelli, anche se sei un campione non ottieni quello che vuoi"

Sembrava che il Parma fosse più adatto a questo campo
"Oggi una partita diversa dalle altre, campo impraticabile. Non cerco alibi per la sconfitta ma era impossibile giocare soprattutto nel secondo tempo. Loro erano in vantaggio già dal 30esimo del primo tempo"

Avete chiesto se si poteva sospendere?
"Si, abbiamo chiesto ma nessuno ci rispondeva"

Come si esce da un momento così. I tifosi sono molto delusi, come possono avere fiducia?
"Anche noi siamo molto delusi, conosco la piazza e la gente e il modo di pensare soprattutto in questi momenti, però penso che i risultati possono cambiare una stagione e noi già domenica ci riscatteremo per poterci preparare per il derby"

TOTTI A MEDIASET

Una partita difficile da commentare e da giocare...
"Nel primo tempo abbiamo giocato solo per venticinque minuti, e nel secondo quasi non si è giocato, ma non siamo qui per giocare alibi..."

Sono due anni che si parla di progetto, ci credete ancora?
"Noi siamo con il mister, ma purtroppo i risultati non arrivano".

Quale è il problema della squadra?
"La colpa è solo di noi giocatori che evidentemente non lavoriamo come dovremmo e i meccanismi della squadra non funzionano. Ci sono molti giocatori nuovi e stranieri che devono ancora capire il tipo di gioco del mister".

Voi vi fate rimontare, ma non rimontate...
"Magari fosse solo questo il problema (ride) forse prendiamo gol troppo banali".

Sembra una Roma più vicina a quella di Luis Enrique, avete ancora in mente il suo gioco?
"Noi cerchiamo di fare il gioco che vuole il mister, ma non sempre ci riusciamo. Se riusciamo a fare quanto ci chiede, ci divertiremo tutto, noi e voi, conoscete quale è il suo gioco...".

Oggi il campo era impraticabile, perché no avete chiesto la sospensione?
"Lo Abbiamo fatto, ma ci hanno girato le spalle".

Nessuno pensava che avresti potuto giocare a questo livello...
"Se io sto bene, giocherò sempre, getterò la spugna quando vedrò che gli altri giocatori mi sovrasteranno. Ciò che conta per me è il bene della squadra, non le giocate individuali"


TOTTI A SKY

Oggi raggiunge Meazza, a cui hanno dedicato anche uno stadio... Il record si festeggia anche stasera?
Guarda non è il momento di festeggiare il record personale, anche perché sapete come sono fatto, penso più alla squadra che a me stesso. Ci sono cose più importanti.

Arriva a quota 218. Comunque cosa non funziona nella Roma? Migliore attacco del campionato, ma anche peggior difesa...
Non funziona tutto, la squadra non fa quello che vuole il mister. Quando creiamo e cerchiamo di metterci a disposizione non otteniamo quello che vogliamo. Dipende da noi, gli artefici siamo noi che andiamo in campo. Cerchiamo di fare del nostro meglio, ma il momento è negativo. Dobbiamo restare uniti per uscire dal tunnel il prima possibile.

Problema di caratteristiche tecniche non congeniali di alcuni?
Non sta a me giudicare. Io ho già giocato col mister e so cosa vuole, ma di quello che chiede mettimo in pratica il 50% e non va bene. I risultati non vengono anche per questo.

Hai un'esperienza enorme, c'è qualcosa che non torna quando si dice che dovete credere nel terzo posto? Più giusto pensare ad una stagione di transizione che alla Champions forse, visto che gli automatismi ancora non funzionano?
Porsi obiettivi a inizio stagione è normale, adesso il nostro obiettivo è il terzo posto. Non possiamo puntare allo Scudetto, la Juve è superiore a tutti.

Non è troppo ambizioso come traguardo?
No perché la squadra, con voglia e determinazione che deve esprimere, ha un grande organico che può fare veramente bene. Adesso altri vanno pi forti di noi, ma se noi vogliamo fare una grande stagione dobbiamo unirci e pedalare. Non possiamo fare un'altra annata di transizione, basta. Ha stancato un po' tutti penso.

Il tecnico è molto ostinato nelle sue idee. Hai provato a fargliene cambiare qualcuna? Si consulta con te o con altri elementi rappresentativi?
Si consulta con tutti, ma alla fine è lui che decide. E' normale che quando non ottieni quello che vuoi escono tante cose, ma dobbiamo seguire Zeman, seguendo lui usciremo da questo tunnel. Lo conosco più di tutti, so che persona è e che vuole dimostrare attaccamento alla maglia. Lo stimo tantissimo e noi gli siamo vicini.

La Roma ha i giocatori adatti per Zeman?
Lui dice di si! Può bastare?

Per vincere ci vuole un giusto compromesso tra gioco e concretezza. Penso a Capello...
Si ma c'erano pure altri giocatori...

Ecco esatto, ci si può affidare solo a un sogno? Il calcio è anche concretezza. Dopo un anno con Luis Enrique ora Zeman, non correte il rischio di volere fare cose che non si possono fare?
Questa domanda dovresti farla ai dirigenti. E' normale che la concretezza è la cosa più importante del calcio. Quando sei concreto ottieni risultati che vogliono tutti.
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 2/11/2012, 20:21     +1   -1




grazie per le interviste!
 
Top
posistevie
view post Posted on 2/11/2012, 22:48     +1   -1




Grazie mille!!!Bè diciamo che le condizioni del campo non ci hanno avvantaggiato, però poi non ci abbiamo messo del nostro per vincere. Come sempre Frà è l'Unico a regalarci soddisfazioni, a livello personale almeno!
 
Top
2 replies since 2/11/2012, 12:31   27 views
  Share