Libri...

« Older   Newer »
  Share  
Saretta~10
view post Posted on 17/4/2012, 21:49     +1   -1




Qui parleremo di... Libri!!


In questi giorni sto leggendo Oceano Mare di Baricco, sono un pò di storie che si intrecciano e si parla sempre del Mare

imagebam.com

Vi lascio due citazioni per me troppo belle:

Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è,
tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela,
io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio.

Il Mare immenso, l'oceano mare che infinito corre oltre ogni sguardo,l'immane mare onnipotente -c'è un luogo dove finisce, e un istante- l'immenso mare..
 
Top
Ale10_ASR
view post Posted on 10/5/2012, 14:52     +1   -1




Grazie Sarè,
io da poco ho finito di leggere questo libro

Se vi piace leggere libri leggeri sopratutto visto che si va verso la stagione estiva ve lo consiglio =)
Questa è la trama

L'allieva

Alice Allevi è una giovane specializzanda di medicina legale.
La sua vita è costellata di piccoli inferni quotidiani. Nell’istituto in cui lavora non è vista di buon occhio da quella volta in cui si incise per sbaglio un pollice nel tentativo di sezionare un bulbo oculare.
Da allora la direttrice l'ha presa di mira e Alice rischia di ripetere l'anno. In aggiunta a ciò deve anche tentare di capire se il suo collega e superiore Claudio, un belloccio dal ciuffo importante e con la faccia da tombeur de femmes, ha deciso o meno di aiutarla a superare i suoi piccoli problemi professionali, lasciando fuori le questioni sentimentali in cui lei ha così tanto talento nell'impelagarsi. Ha una coinquilina giapponese in Erasmus che sembra fuoriuscire da un manga e che la tiene sveglia per ricordarle che quando si è giovani si vive di notte.
In questa routine si inserisce un omicidio. Tutto normale per un istituto di medicina legale, se non fosse per il fatto che Alice ha conosciuto la vittima il giorno prima che morisse.
Si tratta di Giulia Valenti, figlia della buona borghesia romana, bella, chic e tossicodipendente.
Sembrerebbe ruotare tutto intorno a un cliché, ma Alice è convinta che ad un puzzle così ben congegnato manchi qualche tassello. Pare infatti che la ragazza non si fosse bucata da sola.
La morte di Giulia diventerà un'ossessione per Alice e, forse, l'occasione per un riscatto professionale.


Ah dimenticavo è uscito anche il seguito :)
 
Top
Anna_AsR
view post Posted on 11/5/2012, 11:05     +1   -1




"Oceano Mare" l'ho letto anch'io e mi è proprio piaciuto, poi è vero ha delle belle frasi :D

Bene, oggi devo andare in biblioteca a prendermi un libro, allora seguo il consiglio di Ale! ;)
 
Top
Saretta~10
view post Posted on 11/5/2012, 11:10     +1   -1




Bello Ale ^_^ , oceano mare ancora devo finirlo con tutto questo studio :(
 
Top
cesolouncapitano
view post Posted on 26/10/2012, 19:45     +1   -1




io sto leggendo copertina_libro_totti

e' un libro doi barzellette di totti le sto leggendo una ha una
 
Top
4 replies since 17/4/2012, 21:49   26 views
  Share