DICONO DI LUI

« Older   Newer »
  Share  
Saretta~10
view post Posted on 14/3/2012, 15:46     +1   +1   -1




Inseriamo qui le dichiarazioni più belle su Francesco che da oggi in poi vengono dette :)



"Totti è l'ottavo re di Roma,è un'icona del club e un modello da seguire. Giocare con lui è un onore"
[Kjaer]

"The king of Rome is not dead"
[Richard Whittle]

“Totti a Roma è un mito, è come il Papa, la gente è devota a lui. In questi anni al suo fianco ho conosciuto la persona Totti, un leader in grado di esprimere sempre parole di elogio per i suoi compagni."
[Nicolas Burdisso]


"Francesco è una fortuna per la Roma, è il più grande giocatore italiano di tutti i tempi dopo Baggio"
[Daniele De Rossi]

"Totti è intramontabile come la luce sui tetti di Roma a primavera inoltrata. Totti è innominabile, una divinità che non deve essere tirato in ballo. Totti è il progetto tecnico della Roma, intorno a lui la Roma sarà modellata, lui è intramontabile come la luce sui tetti di Roma, lui fa gol e gioca… Imprevedibilmente, lo avevano dichiarato finito ma lui va in campo e schianta gli avversari"
[Walter Sabatini]

“Francesco è un grandissimo giocatore e non si discute. Non trovo giuste queste critiche. È normale che sia stanco, ma rimane il giocatore simbolo della Roma. Non dico altro“.
[Tesser]

"Francesco e' un vero romano, spavaldo, sicuro e con personalità. Si porta dietro una luce quando cammina."
[Daniele De Rossi]


Ludovic Giuly su Totti e De Rossi

"Vedendo De Rossi e Totti ho capito cosa significa essere una bandiera in Italia, dove spesso un giocatore diventa il simbolo di una squadra, come è successo anche a Maldini e Del Piero. E’ stato interessante entrare nel loro mondo e spesso gli chiedevo perché non avessero mai accettato di lasciare la Roma. Sono troppo italiani, amano la loro città, la maglia, la squadra con la quale giocano da sempre e quindi non possono andarsene, per loro sarebbe drammatico. Io avrei voluto fare lo stesso al Monaco, ma De Rossi e Totti sono diversi, la Roma gli scorre nelle vene, iniziavano a parlare del derby quindici giorni prima dicendo che perdere sarebbe stata la fine del mondo. Questi valori oggi nel calcio sono molto rari, senza Totti e De Rossi la Roma non sarebbe la stessa cosa. Totti in fondo è ancora un ragazzino, l’ho frequentato anche fuori dal campo ed è un tipo divertentissimo. Con noi poteva essere se stesso e dimenticare la pressione che viveva ogni giorno, gli faceva bene passare il tempo insieme a noi perché non doveva fare attenzione a tutto quello che diceva o faceva. In uno spogliatoio può sentirsi libero. Come giocatore all’inizio mi sembrava buono ma non eccezionale, poi mi sono reso conto che difficilmente sbaglia una giocata, è sempre al posto giusto e ha una visione di gioco incredibile in rapporto a tutti i gol che ha segnato. Mi impressionava perché nelle partite importanti potevamo sempre contare su di lui, contro la Juve, il Milan era presente. Forse contro squadre più piccole si impegnava un po’ meno, ma è un grande giocatore con qualità straordinarie e un bravissimo ragazzo."

«Totti è il massimo esponente della romanità, anche a livello internazionale. Dopo 15 anni eccezionali ha sempre quel modo di giocare 'simpatico' che riesce a far presa anche sui ragazzini. Quando smetterà, per i tifosi della Roma non sarà un momento facile, perchè Totti è l'emblema del club. Totti è la Roma».
[Vincenzo Montella]

«Francesco è un calciatore di livello unico, non so come catalogarlo. Si è messo sempre a definizione per la squadra. Io parlo con lui, gli dico cosa vedo io ma lui ha tanta esperienza, gestisce delle situazioni in gara anche da solo, sa cosa deve fare. Io cerco di aiutare la squadra, ma ci sono tante situazioni nelle quali la qualità dei singoli calciatori fa la differenza. E, ovviamente, con Francesco è più facile vista la qualità che ha: lui interpreta la partita in maniera diversa rispetto al 95% dei calciatori. [...] Francesco è un calciatore che non parla molto. Lui fa, agisce: a volte un esempio vale più di una parola. Nell'ultima partita ha fatto uno sforzo notevole per la squadra: il cuore che mette in campo rende più semplice la prestazione a tutta la squadra».
[Luis Enrique]

“Ieri ho fatto una battuta a quelli del Tapiro d’Oro. Ho parlato così tanto di Francesco che me ne sto innamorando, mia moglie è gelosa. E’ stato molto speciale, dall’inizio ho avuto una bellissima sensazione con lui. A inizio allenamento dopo un esclusione gli ho detto che non avevo nessunissima guerra con lui, anzi. E’ stato un piacere con Francesco, è un campione.
[Luis Enrique]

La Roma è un grande club che i tifosi amano follemente. È il loro "unico grande amore", dimostrano sempre un amore infinito e il giocatore deve dare tutto e di più in ogni allenamento e ogni partita per questa istituzione ... e i riconoscimenti e le aspettative sono enormi. Vedere la dedizione e l'impegno di un giocatore come Totti lo dimostra. E questo ti fa avere una grande responsabilità, che ti rende ogni giorno migliore come giocatore e persona.
[K.Bojan]

"Se c’è qualcuno in particolare che vorrei incontrare a Roma? Oh sì: Francesco Totti, è un’opera d’arte italiana
Bolt

“Grazie a tutti siete fantastici..ma un grazie speciale oggi lo voglio dire a Francesco Totti per avermi incoraggiato in questa avventura!”.
[G.Caprari]

«Se Totti dimostrerà di essere il più bravo in quel ruolo giocherà sempre».
[Z.Zeman]

"Alcuni giocatori italiani pensano di essere star di Hollywood, ma sono rimasto sorpreso da come ha i piedi per terra Francesco Totti. Lui è una leggenda vivente a Roma, un ragazzo normale molto divertente".
[Daniel Osvaldo]

“Niente affatto. Si tratta di una persona ammirevole. E’ una persona degna di ammirazione e ha sempre sostenuto il nostro lavoro."
[J. Valdès]

"Francesco Totti è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare. E’ cresciuto, io l’avevo che era un bambino.Aveva del talento e l’ha fatto vedere."
[Z.Zeman]

"Se può giocare ovunque? Sì, penso proprio di sì, Totti può giocare ovunque. Poi deve scegliere l’allenatore dove posizionarlo. Francesco ha delle capacità particolari. Francesco anche se infortunato, da fermo riesce a dare fastidio comunque alla squadra avversaria. Per me è un fuoriclasse. Starebbe bene anche in porta. Totti presidente onorario? Magari, perché no. E’ un’emblema, un simbolo di un calcio che probabilmente non c’è più. Francesco è unico perchè si è sempre sacrificato tantissimo per questa maglia. Si è sempre sacrificato e, spesso, è stato anche criticato ingiustamente. Sarebbe bello vederlo come presidente."
[Rosella Sensi]

"Siamo stati insieme 13 anni fa, che sono tanti. L'ho visto crescere. Per me Totti è sempre Totti, magari fisicamente non sarà quello di una volta, ma è normale. Sulla sua posizione devo vedere quello che facciamo come squadra, non solo rispetto a lui; devo vedere cosa è meglio per la squadra"
[Zdenek Zeman]

Edited by silvièderossi - 8/7/2012, 13:02
 
Top
la_rafa
view post Posted on 14/3/2012, 19:56     +1   -1




bene siamo d'accordo con te Kjaer :D
grazie!!
 
Top
Anna_AsR
view post Posted on 14/3/2012, 20:24     +1   -1




Bravo Simon, hai proprio detto bene!! ^_^
 
Top
SoleRosso.
view post Posted on 14/3/2012, 20:40     +1   -1




bellissima questa dichiarazione!!!! bravo Simon!! hai capito tutto!!!!
 
Top
posistevie
view post Posted on 14/3/2012, 22:17     +1   -1




Wow!!! Io adoro tutte e due le dichiarazioni, le trovo giustissime!
 
Top
la_rafa
view post Posted on 19/3/2012, 13:12     +1   -1




ecco il paragone è più che appropriato.. graziee
 
Top
marty94asr
view post Posted on 19/3/2012, 14:33     +1   -1




sono perfettamente d'accordo,poi la frase di sabatini della luce sui tett di roma mi piace troppo =)
 
Top
~Giorgia.
view post Posted on 20/3/2012, 15:38     +1   -1




Raga, non è meglio poi tenerle tutte nella prima pagina? Così poi gli utenti non devono andarsela a cercare per tutte le pagine. Cmq è un'emozione unica leggere queste parole...specie quando le senti in parte anche tue!
 
Top
SoleRosso.
view post Posted on 20/3/2012, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Anna_AsR @ 19/3/2012, 12:09) 
“Totti a Roma è un mito, è come il Papa, la gente è devota a lui.
[Nicolas Burdisso]

Sante parole!!!! (per rimanere in tema!! :D)
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 20/3/2012, 21:34     +1   -1




sono bellissime tutte queste parole che hanno detto di lui!
grazie
 
Top
posistevie
view post Posted on 20/3/2012, 23:04     +1   -1




La frase di Sabatini è da brividi!!!
 
Top
la_rafa
view post Posted on 24/3/2012, 13:12     +1   -1




CITAZIONE
"Francesco è una fortuna per la Roma, è il più grande giocatore italiano di tutti i tempi dopo Baggio"
[Daniele De Rossi]

non sono d'accordo ma questa è la classifica personale di Daniele quindi non discuto :)
 
Top
posistevie
view post Posted on 24/3/2012, 17:11     +1   -1




Anche io non sono d'accordo, ma essendo un pensiero personale, va bene così!
 
Top
Saretta~10
view post Posted on 27/3/2012, 12:46     +1   -1




CITAZIONE
Raga, non è meglio poi tenerle tutte nella prima pagina? Così poi gli utenti non devono andarsela a cercare per tutte le pagine. Cmq è un'emozione unica leggere queste parole...specie quando le senti in parte anche tue!

si gio in effetti sarebbe meglio!!
 
Top
AgustinnaNeuer™
view post Posted on 27/3/2012, 21:05     +1   -1




QUOTE (Elisa_Asr @ 27/3/2012, 13:38) 
“Francesco è un grandissimo giocatore e non si discute. Non trovo giuste queste critiche. È normale che sia stanco, ma rimane il giocatore simbolo della Roma. Non dico altro“.

[Tesser]

ohh che belle parole! io sono pienamente d`accordo con lui.
 
Top
147 replies since 14/3/2012, 15:46   729 views
  Share